Dott. Vincenzo Agrifoglio

Ginecologo

Laurea
Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Palermo, 1984.

Specializzazione 
Ostetricia e Ginecologia, Università degli Studi di Palermo, 1989.

Attività scientifica
Dal 1991 al 1996: incarico di insegnamento per i Corsi di perfezionamento in Fisiopatologia della riproduzione Umana e tecnologie della Riproduzione assistita presso l’ Università di Palermo (IMI).
Nel 1992: relatore ed operatore al 1° Corso teorico-pratico di ecografia endovaginale presso l’ Università di Palermo (IMI).
Nel 1994: relatore ed operatore al Corso di addestramento all’endoscopia operativa ginecologica tenutosi a Palermo.
Nel 1994: partecipazione al Corso precongressuale di Ecografia Transvaginale del IX Congresso Nazionale della S.I.E.O.G.
Dal 1998 al 2002: incarico di docente del Corso di Diploma Universitario di Ostetrica/o presso l’Università degli Studi di Palermo, Scuola Ostetrica DU, sede formativa di Trapani.
Partecipazione attiva a congressi nazionali ed internazionali nell'ambito della fisiopatologia della riproduzione e cura della sterilità di coppia, contribuendo anche con la stesura di libri sull’argomento.

Attività di carriera
Dal 1986 al 2000: Collaborazione presso il Centro di Medicina della Riproduzione Umana di Palermo, ricoprendo nel tempo il ruolo di Direttore Sanitario e Responsabile clinico dei trattamenti di PMA.
Dal 1989 al 1992: ginecologo, con contratto di lavoro a tempo determinato, presso l’Istituto Materno Infantile dell’Università degli Studi di Palermo.
Dal 1993 al 1996: ginecologo, con contratto libero professionale, presso l’Istituto Materno Infantile dell’Università degli Studi di Palermo, occupandosi della gestione dell’ambulatorio di sterilità e della fase operativa dei programmi di PMA.
Attualmente svolge la propria attività di ginecologo della riproduzione come associato dello studio professionale A.M.B.R.A. via G. De Spuches, 11 – 90146 – Palermo, e ricopre il ruolo di Direttore Sanitario dell’unità di PMA gestita dall’associazione A.M.B.R.A. presso la Nuova Casa di cure Demma a Palermo.

L'equipe

Copyright © 2015-2019 Studio Ambra Palermo
Associazione Medici Biologi
per la riproduzione assistita
P.IVA 05031060824
Tutti i diritti riservati. Powered EffeGrafica.it